Gli Impianti
Attività agonistica
Attività sociale
Scuola tennis
Photogallery
Archivio
Rassegna stampa
  • images/stories/slideshow/1.jpg
  • images/stories/slideshow/10.JPG
  • images/stories/slideshow/11.JPG
  • images/stories/slideshow/12.jpg
  • images/stories/slideshow/13.jpg
  • images/stories/slideshow/14.JPG
  • images/stories/slideshow/17.JPG
  • images/stories/slideshow/18.JPG
  • images/stories/slideshow/19.JPG
  • images/stories/slideshow/2.jpg
  • images/stories/slideshow/20.JPG
  • images/stories/slideshow/3.JPG
  • images/stories/slideshow/7.JPG
  • images/stories/slideshow/8.JPG
  • images/stories/slideshow/9.JPG

scuola tennis

Scuola Tennis

Alcuni allievi della scuola tennisLa Scuola Tennis dell'A.S.D. Kalaja Tennis Club, riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis, è gestita e coordinata dal Direttore Tecnico Giuseppe D'Amico, dagli istruttori federali Ignazio e Michele D'Amico e dai preparatori fisici Antonino Safina e Paolo Calvanio.

L'obbiettivo della nostra scuola è quello di formare allievi in grado di competere a livello agonistico, avvalendosi della metodologia e dei criteri di insegnamento nazionali e federali. I nostri istruttori mirano a realizzare una crescita non soltanto tecnica degli allievi, trasmettendo loro i valori della correttezza e della lealtà sportiva e della socialità; la nostra scuola è inoltre adatta alla preparazione e all'allenamento di atleti di ogni età grazie ad un approccio globale che tiene conto delle capacità fisiche soggettive degli allievi.

Per gli allievi della nostra scuola è inoltre garantita la partecipazione ai tornei agonistici e non agonistici federali (circuito federale fit junior program).

La nostra scuola offre inoltre le strutture più adeguate per un allenamento completo e specifico: 7 campi da tennis in terra battuta, palestra attrezzata, piscina scoperta di 25 mt., un'area attrezzata per l'attività fisica ed un punto ristoro.

 

Periodo di svolgimento:

dal 3 settembre 2018 al 31 maggio 2019

 

Modalità di svolgimento:

Minitennis

bambini dai 5 ai 7 anni di età, 2 allenamenti settimanali

 

Avviamento

Bambini dagli 8 ai 10 anni di età, 3 allenamenti settimanali ed una seduta di preparazione atletica

 

Perfezionamento

Ragazzi dagli 11 ai 13 anni di età, 3 allenamenti settimanali ed 1 seduta di preparazione atletica

 

Specializzazione

Ragazzi dai 14 ai 16 anni di età, 5 allenamenti settimanali e 2 sedute di preparazione atletica

 

Allenamento

Ragazzi dai 16 agli over 18, 6 allenamenti settimanali e 2 sedute di preparazione atletica

 

 

Staff tecnico:

Direttore tecnico Giuseppe  D'Amico
Istruttore 2° Livello Ignazio D'Amico
Istruttore 2° Livello Michele D'Amico

Preparatore atletico Antonino Safina
Preparatore Atletico Paolo Calvanio

 

Modalità di iscrizione:

Per l'iscrizione alla scuola tennis occorre rivolgersi alla segreteria del circolo. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria ai seguenti recapiti:

Telefono:

091/495230

Mail:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 06 Settembre 2018 08:00)

 

Master regionali fit junior program 2018

Nel week-end del 21 e 22 aprile si sono disputate le fasi regionali del circuito non agonistico giovanile "Fit junior program". Ai nastri di partenza figuravano due nostri atleti, qualificati al termine delle fasi provinciali: nella categoria superorange Ciancimino Angelo e per la categoria supergreen Gaetano Palmisano.

I nostri due atleti hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto al termine dei rispettivi tornei: Angelo Ciancimino ha concluso tra i primi quattro allievi siciliani della categoria, mentre Gaetano Palmisano è arrivato ad un soffio dalla vittoria del torneo, sconfitto solamente nell'atto conclusivo. Entrambi i ragazzi hanno mostrato grande combattività ma anche grande sportività dentro e fuori dal campo, segna di una progressiva maturazione non soltanto tecnica.

A tutti gli atleti partecipanti al circuito Fit Junior Program 2017-2018 va infine il plauso dello staff tecnico del circolo per gli ottimi risultati raggiunti al termine della stagione non agonistica.

L'allievo superorange Angelo Ciancimino con il Tecnico Nazionale De Simone

Ultimo aggiornamento (Venerdì 11 Maggio 2018 10:05)

 

PROGETTO "CONI RAGAZZI", AL VIA LE ISCRIZIONI

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Kalaja è stata ammessa a partecipare al Progetto “CONI Ragazzi 2016/2017”, un servizio di attività sportiva, con corsi di scuola tennis, nuoto ed attività motoria.

Coni Ragazzi” è un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI.

Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni ragazzi a crescere più sani e felici. Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare bambini e ragazzi a svolgere attività fisica, praticare il tennis, il nuoto aiutandoli ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità.

Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Le attività – gratuite- gestite dall’associazione Kalaja si svolgeranno nel pomeriggio, per 2 ore a settimana e sono dirette  ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso la stessa associazione Kalaja che provvederà a inoltrare le richieste al CONI che stilerà una graduatoria finale di accesso.

Per la consegna della domanda di partecipazione e per qualsiasi informazione è sufficiente rivolgersi alla segreteria del circolo presentando il modulo cartaceo debitamente compilato e firmato oppure accedere al sito www.coniragazzi.it e iscriversi direttamente sulla piattaforma online.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (domanda di partecipazione.pdf)DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 132 Kb

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Maggio 2018 08:46)

 

Scuola Tennis 2016/2017

Riparte lunedì 5 settembre l'attività invernale della Scuola Tennis del nostro circolo diretta da un gruppo qualificato di maestri diplomati alla Scuola Nazionale Maestri della Federazione Italiana Tennis. Come ogni anno prevediamo una settimana gratuita per tutti i bambini che volessero provare questo sport e daremo anche la possibilità di utilizzare la nuova piscina semi olimpica ultimata e inaugurata a luglio scorso. Questa settimana sarà un'opportunità per tutti i bambini delle scuole limitrofe per conoscere le bellissime strutture del circolo che consentiranno a tanti bambini di conoscere questo bellissimo mondo!

Per qualsiasi informazione relativa ai corsi, orari, svolgimento delle attività è possibile rivolgersi presso la Segreteria del Circolo in Via Messina Marine, 819, telefonare allo 091495230-3298629437 o visitare il sito www.kalaja.it o la pagina Facebook!

Ultimo aggiornamento (Venerdì 11 Maggio 2018 10:03)

 

KALAJA SCUOLA TENNIS

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Maggio 2018 10:12)

 
Altri articoli...
Banner
Banner
Banner
Banner