Gli Impianti
Attività agonistica
Attività sociale
Scuola tennis
Photogallery
Archivio
Rassegna stampa
  • images/stories/slideshow/1.jpg
  • images/stories/slideshow/10.JPG
  • images/stories/slideshow/11.JPG
  • images/stories/slideshow/12.jpg
  • images/stories/slideshow/13.jpg
  • images/stories/slideshow/14.JPG
  • images/stories/slideshow/17.JPG
  • images/stories/slideshow/18.JPG
  • images/stories/slideshow/19.JPG
  • images/stories/slideshow/2.jpg
  • images/stories/slideshow/20.JPG
  • images/stories/slideshow/3.JPG
  • images/stories/slideshow/7.JPG
  • images/stories/slideshow/8.JPG
  • images/stories/slideshow/9.JPG

scuola tennis

INTERISTITUD 2014

Continua (pioggia permettendo) il progetto di promozione del tennis portato avanti dalla nostra associazione patrocinata dai comuni di Palermo, Ficarazzi e Villabate e svolto secondo le direttive nazionali del progetto Pia della Federazione Italiana Tennis. Domani martedì 25 marzo sarà il turno delle 1^ e delle 2^ classi e mercoledì 26 sarà quello delle 3^,4^ e 5^ classi della scuola Renato Guttuso di Acqua dei Corsari. Domenica prossima contiamo di disputare il primo torneo "sociale" di questi giovanissimi campioni. Alleniamoci al meglio e prepariamoci al debutto nel magnifico mondo dei tornei di tennis.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Maggio 2018 08:57)

 

GRANDE SUCCESSO PROGETTO INTERISTITUD 2014

Il progetto Interistitud ha riscosso grande successo....Tantissimi i bambini che hanno aderito all'iniziativa! Vi ricordiamo che siete tutti in tempo per partecipare, basta venire a compilare la scheda di ingresso per iniziare questa fantastica esperienza!!!

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Maggio 2018 08:59)

 

Regolamento in locandina Interistitud 2013/14


Inizia la manifestazione “Interistitud 2014” che coinvolgerà i bambini frequentanti le scuole elementari dei comuni di Palermo (2° circoscrizione), di Bagheria, di Ficarazzi e di Villabate.
Il nostro circolo in collaborazione con il CONI siciliano e la Federazione Italiana Tennis intende valorizzare la reale possibilità di collaborazione fra le istituzioni, la scuola ed il mondo dello sport, per uno scopo comune che è quello di individuare, sviluppare e potenziare le capacità, le conoscenze e le competenze motorie relative alle fasce d’età degli alunni ai quali si rivolge. Nel nostro territorio la popolazione scolastica soffre di “analfabetismo motorio”, dovuto ad una inadeguata presenza di cultura sportiva (più accentuata rispetto ai nostri partners europei) che rende vana l’opportunità di operare nel periodo più significativo per lo sviluppo delle capacità coordinative, condizione necessaria ed indispensabile per il futuro sportivo di un atleta.

MODALITÀ : La manifestazione è rivolta ad alunni della scuola elementare e non prevede oneri economici a carico delle istituzioni scolastiche. Prevede una prima fase di promozione del tennis nelle scuole con distribuzione di opuscoli, una seconda di addestramento svolta in campo assistiti dai nostri maestri ed un terza fase di manifestazioni individuali ed a squadre tra scuole aderenti all’iniziativa con premiazioni sia individuali che a squadre (scuole).

Quest’ultima fase che per ovvie ragioni logistiche si svolgerà presso il tennis club Kalaja coinciderà con la fine dell’anno scolastico e si concluderà con un torneo fra tutti i partecipanti.

STRUTTURA E ORARI DEI CORSI : Giorni e orari di frequenza del corso saranno stabiliti dal circolo organizzatore e dai loro maestri.

ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO : L’attrezzatura sportiva (racchette,palline,coni,birilli ecc.) sarà fornita dal Circolo. È obbligatorio l’abbigliamento sportivo e le scarpe da tennis adatte alla terra battuta.

ADESIONE E CERTIFICATO MEDICO : Per aderire all’iniziativa sarà necessario compilare la scheda di ingresso presso la segreteria del circolo. E’ ,inoltre, necessario un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Maggio 2018 08:59)

 

LOCANDINA INTERISTITUD 2013/14

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Maggio 2018 08:59)

 

TORNEO FINALE INTERISTITUD

Conclusa domenica 9 giugno la manifestazione interistitud 2013 che ha visto coinvolti i bambini frequentanti le scuole che hanno aderito al progetto . La manifestazione che annualmente si propone di propagandare lo sport ed in particolare il tennis  nelle scuole è stata molto partecipata e più di 80 i bambini hanno rappresentato le scuole I.C. Renato Guttuso ,D.D. Camillo Randazzo , D.D. Amari , D.D. Carmelo Maneri , D.D. Ingrassia ,D.D.Cavallari ,D.D. Zazario Sauro, del Comune di Palermo e le scuole D.D. Tesauro, 1° e 2° circolo Don Milani del Comune di Villabate e la direzione didattica Tesauro del Comune di Ficarazzi . L’iniziativa giunta alla settima edizione è stata inserita all’interno del progetto PIA proposto dalla federazione Italiana Tennis  ed ha seguito  i requisiti tecnici richiesti dai Piani Integrati d’area ed ha impiegato gli istruttori federali  di cui il circolo dispone .

Per la giornata conclusiva tutti i bambini sono stati invitati e assegnati in gruppi secondo caratteristiche tecniche-attitudinali , hanno disputato diverse gare e alla fine  hanno ricevuto premi e l’attestato di partecipazione ;

Ultimo aggiornamento (Giovedì 03 Maggio 2018 09:00)

 
Altri articoli...
Banner
Banner
Banner
Banner