Gli Impianti
Attività agonistica
Attività sociale
Scuola tennis
Photogallery
Archivio
rassegna stampa
  • images/stories/slideshow/1.jpg
  • images/stories/slideshow/10.JPG
  • images/stories/slideshow/11.JPG
  • images/stories/slideshow/12.jpg
  • images/stories/slideshow/13.jpg
  • images/stories/slideshow/14.JPG
  • images/stories/slideshow/17.JPG
  • images/stories/slideshow/18.JPG
  • images/stories/slideshow/19.JPG
  • images/stories/slideshow/2.jpg
  • images/stories/slideshow/20.JPG
  • images/stories/slideshow/3.JPG
  • images/stories/slideshow/7.JPG
  • images/stories/slideshow/8.JPG
  • images/stories/slideshow/9.JPG

News agonistica

Circuito regionale open 2019


Triplice affermazione al Circolo del tennis Capo d’Orlando per i nostri atleti!
Nel circuito femminile ad aggiudicarsi il titolo è stata Emanuela Mancuso che in finale ha battuto Federica Di Bennardo; nel circuito maschile altra finale in famiglia per i fratelli Ezio e Michele D’Amico. Ad aggiudicarsi l’atto conclusivo del torneo maschile è stato Michele con il punteggio di 63 63.

 

Torneo 4a categoria "Palermo capitale della cultura"

Dal 24 giugno all'8 luglio si svolgerà al circolo la 29° prova del circuito regionale di quarta categoria maschile e femminile. Dopo il successo del torneo dello scorso anno che ha visto una finale tutta palermitana tra i due atleti tesserati per il Circolo del Tennis Palermo, Cammarata e Abbagnato, quest'anno, ancora una volta, al via del torneo saranno più di cinquanta gli atleti iscritti alla manifestazione nelle gare di singolare maschile e femminile. Nutrita peraltro la partecipazione dei nostri atleti che cercheranno di aggiudicarsi il torneo di casa.

Si parte dunque domenica 24 giugno con il primo tabellone 4.NC, e si procederà nel corso delle due settimane secondo la formula dei tabelloni ad estrazione concatenati. Le finali maschile e femminile che chiuderanno le due settimane del torneo sono previste domenica 8 luglio.

 

Conclusione concentramento a squadre serie C maschile 2018

Si è conclusa la fase finale regionale di serie C maschile valida per l’accesso alla fase nazionale. Nel weekend di gare disputatosi presso il nostro circolo nei primi tre giorni di giugno sono dunque arrivati i verdetti per le prime quattro formazioni siciliane.

Ad ottenere la qualificazione al termine del girone sono state le formazioni del C.T. Ragusa, del Country Club Palermo e del C.T. Caltanissetta, con le prime due che hanno concluso a pari merito il girone con 7 punti.

Nulla da fare purtroppo per la nostra formazione che, nonostante il vantaggio di giocare sui propri campi non è riuscita a strappare il pass per la fase nazionale. I nostri atleti hanno profuso grande impegno e determinazione in ogni singolo incontro disputato, dovendosi tuttavia accontentare del quarto posto al termine del raggruppamento. Si conclude qui per quest’anno il cammino della nostra squadra che ha comunque chiuso la stagione ancora una volta tra le prime quattro formazioni siciliane, cedendo soltanto al cospetto di formazioni sicuramente attrezzate per una probabile promozione in serie B.

Delusione tennistica a parte, il nostro circolo ha ospitato con successo la manifestazione, accogliendo con grande ospitalità atleti e dirigenti provenienti da tutta l’isola e per tre giorni è diventato il centro del tennis siciliano a livello maschile. Numerosi gli atleti ma anche gli appassionati che nel fine settimana hanno affollato il nostro club in una splendida cornice di sole e tennis. Grande correttezza e alta qualità tecnica hanno caratterizzato ogni singolo match del girone, con incontri prolungati e avvincenti che hanno esaltato il numeroso pubblico presente ad assistere.

Un ringraziamento da parte del circolo va dunque a tutti gli atleti e i dirigenti partecipanti, al Presidente Giuseppe D’Amico ed al Giudice Arbitro della manifestazione Federico Fabbri.

 

Le squadre partecipanti

 

Risultati e classifica concentramento serie C maschile

Resoconto incontri concentramento serie C maschile

1° giornata

A.S.D. Kalaja T.C. – C.T. Caltanissetta 2-4

Country Club Palermo – C.T. Ragusa 3-3

 

2° giornata

A.S.D. Kalaja T.C. – C.T. Ragusa 1-5

Country Club Palermo – T.C. Caltanissetta 5-1

 

3° giornata

A.S.D. Kalaja T.C. – Country Club Palermo 0-4

C.T. Ragusa – C.T. Caltanissetta 4-0

 

Classifica girone concentramento serie C maschile

 

1°/2°:    Country Club Palermo – C.T. Ragusa      7 PUNTI

3°:          T.C. Caltanissetta                                            3 PUNTI

4°:          A.S.D. Kalaja T.C.                                           0 PUNTI

 

Le squadre partecipanti

 

Serie C maschile 2018

Ci siamo! Per il secondo anno consecutivo la nostra squadra centra la qualificazione al concentramento regionale di Serie C maschile. Con la vittoria di ieri sul T.C. Messina il nostro circolo è riuscito ad assicurarsi un posto tra le prime quattro formazioni siciliane di categoria.

Una sfida lottata quella di ieri che ha visto l’affermazione dei nostri atleti al termine di incontri ancora una volta molto combattuti dopo quelli disputati all’andata in casa del T.C. Messina. Gli avversari hanno infatti interpretato con grande determinazione l’incontro di ritorno, decisi a ribaltare le sorti del confronto.

Ancora una volta il primo punto utile è arrivato da Ignazio D’Amico che, come nel match d’andata ha prevalso su Consoli; senza storia il primo set, finito 6-0, più lottato il secondo parziale terminato per 6-4.

Il secondo punto è arrivato poco dopo con Davide Castorino che ha battuto l’esperto Fabio Pino per 6-4 6-4 al termine di un match giocato con ordine e grande freddezza.

A portare il punto decisivo per la qualificazione è stato Germano Giacalone che, rifacendosi della sconfitta della gara di andata, ha sconfitto il messinese Alberto Di Dio per 6-0 6-3.

A gara ormai decisa il quarto singolare, che vedeva opposti ancora una volta i due n°1, Michele D’Amico ed Andrea Viceconte: i due atleti hanno dato vita ad una partita ancora una volta assai combattuta, con il messinese bravo a non desistere nonostante un avvio di match questa volta decisamente favorevole al giocatore di casa. Gara terminata alla partita decisiva in favore di Michele con il punteggio di 6-1 4-6 6-3.

Il nuovo obbiettivo diventa adesso quello di qualificarci tra le tre prime formazioni alla chiusura del concentramento al fine di accedere alla fase finale nazionale.

Appuntamento dunque l’1, 2 e 3 Giugno al nostro circolo che ospiterà il concentramento valevole anche per l’assegnazione del titolo siciliano e che ci vedrà opposti in un girone all’italiana a:

-          C.T. Ragusa “A”

-          Country Tennis Club

-          T.C. Caltanissetta

 

Le squadre del T.C. Kalaja e del T.C. Messina

 
Altri articoli...
Banner
Banner
Banner
Banner