Gli Impianti
Attività agonistica
Attività sociale
Scuola tennis
Photogallery
Archivio
rassegna stampa
  • images/stories/slideshow/1.jpg
  • images/stories/slideshow/10.JPG
  • images/stories/slideshow/11.JPG
  • images/stories/slideshow/12.jpg
  • images/stories/slideshow/13.jpg
  • images/stories/slideshow/14.JPG
  • images/stories/slideshow/17.JPG
  • images/stories/slideshow/18.JPG
  • images/stories/slideshow/19.JPG
  • images/stories/slideshow/2.jpg
  • images/stories/slideshow/20.JPG
  • images/stories/slideshow/3.JPG
  • images/stories/slideshow/7.JPG
  • images/stories/slideshow/8.JPG
  • images/stories/slideshow/9.JPG

News agonistica

Domenica 16 marzo...prima giornata di serie C!

Domenica 16 marzo avrà inizio il campionato a squadre maschile di SERIE C tanto atteso dai nostri ragazzi!

Vi ricordiamo che gli incontri avranno inizio alle ore 10.00 e nel corso della mattina si svolgeranno 4 incontri di singolo e 2 doppi!

La nostra squadra sarà composta da Michele D'Amico, Ignazio D'Amico, Sarno Valerio, Emanuele Valerio, Ròbertò Di Pieri, Garofalo Fabio, Mirko Lombardo, Michele Lombardoo...ecc...


Siete tutti invitati!!!

Ignazio e Michele D'Amico


 

Pareggia la nostra squadra di serie C maschile

3 a 3 il risultato finale della nostra squadra maschile di serie C.
Come previsto alla vigilia dell incontro i forti giocatori del circolo Augustano sono riusciti a bloccare sul pareggio i nostri rappresentanti. Nei due singolari iniziali Lombardo Benedetto cedeva a Palazzo Luca nettamente per 6/1 6/1 mentre Grimaldi Marco disputava una bella partita contro Vindigni Alessio che prevaleva per 7/5 6/4 al termine di una partita molto disturbata dal forte vento di scirocco. A portare in parità l'incontro dopo i singolari gli altri due singolaristi di casa, Ignazio D'Amico batteva Scuderi Alessandro per 6/0 6/1 e Michele D'Amico batteva Lombardo Luciano per 6/3 6/4.


Sul 2 pari dopo i singolari si sono disputati i doppi che hanno visto i seguenti risultati: D'Amico Ignazio/D'Amico Michele prevalere su Scuderi Alessandro/Palazzo Luca per 6/4 6/1 e la coppia ospite Lombardo Luciano/Siena Francesco prevalere sui nostri giovani Grimaldi Marco/Di Pieri Roberto per 6/2 6/2.

Appuntamento per domenica 7 aprile a Brolo!

 

Vince la nostra squadra di serie C maschile per 6/0!

Iniziato il campionato di serie C maschile 2013 in un girone composto da Tc Montekatira (Catania), Tc Palermo 2, Ct Brolo (Messina), Jolly Club Mazara (Trapani), NCT Augusta (Siracusa), Tc Romano (Catania) la nostra squadra ambisce il passaggio del turno attraverso i play-off.

Ieri positivo esordio della nostra squadra in trasferta per 6/0 contro i catanesi del Tc Romano. I nostri giocatori Ignazio e Michele D'Amico, Marco Grimaldi e Benedetto Lombardo hanno disputato una onesta partita contro i ragazzi capitanati dal maestro Romano. Nel primo singolare Ignazio D'Amico ha battuto Paternò Gabriele 6/1 6/1 mentre Michele D'Amico ha prevalso sul coraceo maestro e capitano della squadra ospitante per 6/3 6/0; nel terzo singolare bella partita tra Benedetto Lombardo e Ciccia Angelo il nostro atleta perso il primo set al tie-break e sotto nel punteggio per 4/1 al secondo trovava la forza di rimontare e vincere il secondo set per 6/4. Nel terzo facile la vittoria per 6/0. Nel quarto singolare netto il successo di Marco Grimaldi su Lombardo Giuseppe per 6/0 6/1 in una partita a senso unico a favore del nostro giocatore.

Col risultato di 4/0 dopo i singolari si sono giocati i doppi che hanno avuto i seguenti accoppiamenti: Ignazio D'Amico/Marco Grimaldi vittoriosi su Ciccia Angelo/Lombardo Giuseppe per 6/1 6/0. Più combattuto ed entusiasmante il doppio giocato da Michele D'Amico/Roberto Di Pieri! Perso immeritatamente il primo set al tie-break hanno rimontato il secondo set vincendolo per 6/3 e finendo per dominare il terzo per 6/0, dimostrando una buona intesa che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Domenica, infatti, ospiteremo al Kalaja alle ore 10:00 i forti giocatori del Tc Augusta vittoriosi ieri contro i brolesi per 6/0.


la nostra squadra!

 


 

Campionato invernale maschile e femminile

Serie A maschile: Come confermato dalle recenti partecipazioni dei campionati a squadre svolte negli ultimi anni la nostra squadra maggiore si conferma tra le prime rappresentative siciliane. Battendo, infatti, con un sofferto 3 a 1 la squadra B del circolo del tennis Palermo la nostra squadra ha conseguito il diritto a disputare la semifinale domenica prossima contro la squadra A del sodalizio palermitano. I nostri atleti al termine di una giornata molto combattuta hanno battuto Valentino, Bari, Trapani e Brancato con i seguenti risultati:

D'Amico Michele VS Valentino Marco 6/3 4/6 6/4
D'Amico Ignazio VS Brancato 6/2 6/2
Doppi:
D'Amico Michele/D'Amico Ignazio VS Valentino Marco/Cocco Davide 6/4 7/6
Trapani Maurizio/Bari Sergio VS Di Peri Roberto/Lombardo Benny 6/1 6/0

Domenica prossima alle ore 10:00 appuntamento molto atteso contro la squadra A del circolo composta da Fortuna Claudio, Ciappa Alessandro, Fazzari Fabio e Valenza Giovanni per l'accesso alla finale. Nella parte bassa del tabellone regionale l'altra semifinale vedrà opposti il T.C. Vela Messina e il Match Ball Siracusa.

Nella serie C femminile invernale bella vittoria della nostra squadra contro lo Sporting Club Palermo. Dopo questa vittoria la squadra capitanata da Bartolone Susanna balza al primo posto del girone avendo vinto in trasferta sia contro il Fiumefreddo (prossima avversaria) che contro il Curcuraci di Messina. Le nostre ragazze hanno vinto al doppio dopo un match molto equilibrato. Ecco i risultati delle partite disputate:

Bartolone Susanna VS D'Antoni Roberta 7/6 6/1
Testaverde Diana VS Filippone Federica 6/2 6/1
Doppio:
Bartolone Susanna/Galati Sonia VS Testaverde Diana/Procaccianti Elisa 6/3 6/4

Sabato prossimo ore 14:00 T.C. Kalaja - T.C. Fiumefreddo

 

Campionato Invernale di serie A maschile

Giovedì 27 dicembre disputata l'ultima giornata del Campionato Invernale di serie A maschile; sconfitta per 4 a 0 la nostra squadra contro il Circolo del tennis Palermo "A". Troppo forte la squadra capitanata dal maestro Fazzari ma dignitosa la resistenza dei nostri due giocatori migliori. Ezio opposto ad Alessandro Ciappa ha ceduto per 6/4 6/2 in un incontro in equilibrio solo sul finire del primo set. Nel secondo set più netta l'affermazione del più esperto maestro ospite. Molto bella e più equilibrata di quanto non dica il risultato la partita tra Michele e Fortuna Claudio (class. 2.3!) conclusa per 6/2 6/0 ma in certi momenti giocata alla pari. Il servizio e la capacità di giocare meglio i punti importanti hanno fatto la differenza a favore del più forte Claudio Fortuna. Nei doppi successi della coppia Fortuna Claudio/Valenza Giovanni sui fratelli D'Amico per 6/2 6/2 e di Ciappa Alessandro/Fazzari Fabio su Stagno Mauro/Sardina Stefano per 6/0 6/1. Positiva complessivamente la partecipazione della nostra squadra al campionato invernale, resa più difficoltosa dalla assenza di Sarno Valerio ed Emanuele Valerio impossibilitati a disputare il campionato in questione perché all'estero. Qualificati comunque alla fase regionale il campionato riprenderà il 20 gennaio.

 
Altri articoli...
Banner
Banner
Banner
Banner