Gli Impianti
Attività agonistica
Attività sociale
Scuola tennis
Photogallery
Archivio
rassegna stampa
  • images/stories/slideshow/1.jpg
  • images/stories/slideshow/10.JPG
  • images/stories/slideshow/11.JPG
  • images/stories/slideshow/12.jpg
  • images/stories/slideshow/13.jpg
  • images/stories/slideshow/14.JPG
  • images/stories/slideshow/17.JPG
  • images/stories/slideshow/18.JPG
  • images/stories/slideshow/19.JPG
  • images/stories/slideshow/2.jpg
  • images/stories/slideshow/20.JPG
  • images/stories/slideshow/3.JPG
  • images/stories/slideshow/7.JPG
  • images/stories/slideshow/8.JPG
  • images/stories/slideshow/9.JPG

News agonistica

Serie D3 maschile 2018

Una vittoria e due sconfitte all’esordio per le nostre tre formazioni di D3 maschile. L’unico successo è arrivato tra le mira amiche per la formazione “B” dei nostri “giovani”: 3-1 al termine del confronto con il Tennis Friends Casteldaccia.
Sconfitte esterne invece per la formazione A al Kalta e per la formazione C, composta da giocatori all’esordio in una competizione a squadre, che tuttavia ha ben figurato contro il Baricentro tennis. 
Si ritorna in campo domenica 27 per la 2a giornata di campionato.

 

Squadra A D3 Maschile

 

Serie C maschile 2018 andata quarti di finale

Importante successo esterno per la nostra squadra di serie C maschile che nella giornata di ieri ha battuto il T.C. Messina per 4-2.

Ancora una prova solida quella dei nostri giocatori che hanno avuto il merito di interpretare con la giusta cattiveria agonistica ma al tempo stesso con calma e freddezza i match disputati tra la mattinata ed il pomeriggio di ieri sui campi in terra battuta al coperto messinesi. Proprio le condizioni di gioco sono state un fattore che avrebbe potuto minare le sicurezze tecniche dei nostri atleti in una giornata peraltro molto calda all'interno delle coperture.

La giornata è iniziata bene con il successo a 2 di Ignazio D'Amico su Alessandro Consoli per 6-2 6-2, con il nostro atleta che ha dimostrato in tutte le fasi della partita maggior esperienza e solidità oltre che la consueta ottima condizione fisica.

Il secondo successo è arrivato a 3 con Davide Castorino, bravo a non demordere ed a rimontare uno svantaggio che lo vedeva indietro nel punteggio per 6-1 4-1 dopo un avvio di match incerto. Il nostro atleta ha così inanellato una serie di 10 games consecutivi prima di concludere con un 6-1 al terzo set l'incontro che lo vedeva opposto al messinese Angelo Maccarrone classificato 3.1.

Importante il successo del nostro 1 Michele D'Amico opposto al n°1 del T.C. Messina, il 2.4 Andrea Viceconte. Anche qui Michele è stato bravo a mantenere la calma e la concentrazione dopo un avvio di match complicato che lo vedeva sotto per 3-0 complice un'ottimo approccio al match del suo avversario. La prima frazione si è conclusa dopo oltre un'ora per 7-5 con Michele bravo anche ad annullare due set point sul 5-4 15-40. Seconda frazione invece rapida e senza storia a causa di un leggero malore dell'avversario a metà set. Punteggio 7-5 6-0.

L'ultimo singolare di giornata vedeva opposti il nostro 4 Germano Giacalone all'esperto Fabio Pino con classifica 3.1.Match teso a causa di alcune discussioni già dalla fine del primo set, con Germano in una giornata in cui non è purtroppo riuscito a mettere in campo il proprio miglior tennis. Dopo aver perso il primo set ed essere comunque riuscito a pareggiare i conti aggiudicandosi il secondo, Germano ha infatti dovuto cedere alla partita decisiva con il punteggio di 7-6 4-6 6-3.

Ai doppi facile successo di Ignazio e Michele D'Amico per 6-2 6-0 grazie ad una prestazione in cui hanno fatto valere la maggior pesantezza dei colpi, opposti alla coppia Di Dio - Maccarone.

L'altro doppio ci ha invece visti sconfitti nel confronto che vedeva opposta la nostra coppia Giacalone-Castorino che dopo essersi aggiudicata la prima frazione per 6-2 ha poi dovuto cedere i due successivi set per 6-4 e 6-3.

4-2 dunque in nostro favore il punteggio della gara di andata che ci permette di porci come obbiettivo la conquista di 3 punti sui 6 complessivi a disposizione nella gara di ritorno in programma sui nostri campi domenica 20 maggio 2018.

 

 

Serie C maschile 2018

Qualificazione ottenuta per i nostri ragazzi della squadra maschile di Serie C. Al termine dell'ultima giornata, la nostra formazione, capitanata dal Maestro Giuseppe D'Amico, ha ottenuto l'accesso ai playoff regionali ottenendo il primato a punteggio pieno nel girone.

Appuntamento adesso ai playoff regionali (13-20 maggio 2018) validi per l'accesso al concentramento finale tra le prime 4 squadre siciliane.

Questo il riepilogo delle gare disputate nel girone 4:

1° giornata

N.C.T. Augusta - T.C. Kalaja 0-6

2° giornata

T.C. Kalaja - T.C. Ragusa "B" 6-0

3° giornata

C.T. Palermo - T.C. Kalaja 1-5

4° giornata

T.C. Kalaja - Sporting Club Palermo 5-1

5° giornata

Match-ball Siracusa - T.C. Kalaja 1-5

6° giornata

Riposo

7° giornata

T.C. Kalaja - T.C. Leonforte 5-1

Serie C maschile 2018

 

cominciano i tornei a squadre 2017

 

Vittoria a Catania della nostra squadra di serie C maschile

Superato questo scoglio col Pinea la nostra squadra si prepara ad ospitare domenica prossima il circolo del tennis Palermo per giocarsi il primo posto e ipotecare il passaggio ai ply-off di quest’anno ; contro i catanesi del circolo tennis Pinea la nostra squadra ha vinto nettamente anche con la perdurante assenza di Castorino Davide ancora infortunato al ginocchio; ancora una volta ha giocato il promettente ma ancora inesperto Francesco Di Giovanni che ha disputato un incontro altalenante e al solito disordinato tatticamente ; nette le vittorie di Michele sul mancino Lorenzini Mirko per 6/1 6/0 , di D’Amico Ignazio su Guccione Alessandro e di Germano Giacalone su Buda Fabrizio per 6/3 6/0.Sul 3-1 a nostro favore dopo i singolari  abbiamo schierato un doppio sicuro con Germano Giacalone e Michele D’Amico vittoriosi alla fine per 6/2 6/3.La coppia formata dai catanesi Lorenzini Arena ha prevalso sulla nostra per 6/0 6/4. Nel dettaglio tutti i risultati :

Singolari

D’Amico Michele – Lorenzini Mirko 6/1 6/0

D’Amico Ignazio – Guggione Alessandro – 6/3 6/0

Giacalone Germano -  - Buda Fabrizio 6/3 6/0

Purrello Giorgio – Di Giovanni Francesco 6/1 6/3

Doppi:

D’Amico Michele – Germano Giacalone VS Purrello Venezia 6/2 6/3

D’Amico Ignazio- Di Giovanni Francesco VS Lorenzini - Arena  6/4 6/0

Vittoria ancora in casa la squadra di serie C maschile contro il Leonforte per 4-2

Convincente prova della nostra squadra di serie C maschile  contro i leonfortesi di Dottore Federico e compagni ; molto ostica la squadra di Enna quando gioca in casa sui campi in cemento ma poco concreta ieri per terza giornata di campionato opposta alla nostra squadra composta da Ezio e Michele D’Amico,  dal neo acquisto Germano Giacalone e dal debuttante Di Giovanni Francesco opposto al pari età  Vanadia Nicolò  di classifica 3.1.Facili i successi di Michele e Ezio contro Dottore  Federico e Scardino rispettivamente con classifica 2.8 e 3.1

Ecco nel dettaglio i risultati:

D’Amico Michele – Dottore Federico  6/2 6/2

D’Amico Ignazio – Scardino D. 6/1 6/1

Giacalone Germano – Vitale M. 6/3  6/4

Vanadia – Di Giovanni Francesco 6/2 6/3

Sul 3-1 per la nostra squadra abbiamo schierato i seguenti doppi :

D’Amico Michele –Giacalone Germano VS Dottore – Vitale 6/3 6/3

Scardino – Vanadia VS D’Amico I. Di Giovanni F.sco 6/3 4/6 6/3

Domenica prossima trasferta a catania contro il CT Pinea

Vince la nostra squadra di Serie C maschile

Convincente debutto stagionale della nostra squadra maschile di serie C . Superato per 6/0 il circolo tennis Mascalucia capitanata dal Maestro Trombetta Giuseppe figura storica del tennis Catanese ; troppo forti i nostri giocatori i quali hanno avuto la meglio sui giocatori ospiti lasciando loro pochi game in tutte le partite ; solo l’incontro di Castorino opposto a Arena Alessio (class 3.5) si è prolungato al terzo set avendo perso il primo al tie-break . Ecco nel dettaglio l’andamento degli incontri :

singolari :

D’Amico Michele 2.4 – Intile Nazaremo 2.8        6/0 6/2

D’Amico Ignazio 2.4 – Trombetta Roberto 3.3    6/0 6/0

Giacalone Germano 2.8 – Villani Gabriele 3.3     6/2 6/1

Castorino 2.8 – Arena Alessio 3.5                         6/7 6/2 6/0

Doppi :

D’Amico I. /D’Amico M.  VS Arena D. /Villani Gabriele                         6/0 6/1

Castorino D. / Giacalone G. VS  Intile N./ Trombetta                     6/3 6/1

 

 

 

SERIE C MASCHILE 2017

 

 

Comincia  la stagione 2017 dei campionati a squadra del nostro circolo ! e si comincia con la serie C maschile che è il massimo campionati a cui il nostro circolo partecipa ; appena concluso  il campionato invernale  di serie A 2016/17 nel quale la nostra squadra si è ben comportata arrivando seconda nel girone e fermandosi ai quarti del tabellone regionale battuti in casa dal circolo tennis e Vela Messina .Quest’anno la nostra formazione si è rafforzata con l’inserimento di Germano Giacalone la cui classifica 2.8 pari a quella di Castorino Davide , situazione che ci consente di schierare in campo tutti giocatori di seconda categoria rendendo la squadra  più competitiva e bilanciata rispetto agli anni scorsi  . L’obbiettivo è quello di superare il girone 2 composto oltre che da noi da : C.T. Palermo , TC Palermo 3 , CT Ravanusa, Pinea , TC Leonforte e Match Ball Mascalucia di Catania . Girone abbordabile ove i nostri giocatori sembrano essere favoriti e che promuoverà due squadre partecipanti ai ply-off  . La squadra nostra si completa con Ignazio e Michele D’Amico (class. 2.4) giocatori forti e in grado di disputare campionati più impegnativi e ai quali ambiamo di partecipare  in futuro ; in questo senso la nostra “rosa” giocatori è completata da tanti giocatori under che si stanno preparando e impegnando in allenamento rendendo possibile tale obiettivo .Cio’  permetterà  ad alcuni giocatori under di debuttare già quest’anno in questo campionato valutando anche il rischio di demoralizzarli in una fase di crescita che deve essere gestita con accortezza .Tanti auguri dunque alla nostra squadra per l’inizio della stagione 2017 già domenica 12 marzo in casa contro i catanesi del CT Mascalucia .

 

Michele vince per la seconda volta il master open

A Michele D’Amico tesserato per il tennis club kalaja  l’edizione 2016 del master open 2016 disputato presso il tennis club Ragusa dal  11 al 13 novembre. Durante il  torneo il  tennista Kalajano  ha battuto al primo turno il ragusano Riccardo Chessari per 6/2  2/6   6/4 , in semifinale ha prevalso su Alessio Siringo  per 6/4 6/1 e in finale ha avuto la meglio su Cosimo Munzone tesserato per il il circolo ospitante con il punteggio di 6/4 3/6 6/3 . Per Michele D’Amico class.2.4 è il secondo master vinto  dopo  quello del 2014 (allora  in finale contro Lele Sammatrice) a conferma di un’ottima stagione che lo ha visto vincitore di tre tornei open e una buona stagione disputata nel campionato a squadra di serie C  .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il finalista Cosimo Munzone e il vincitore Michele D'Amico

 
Altri articoli...
Banner
Banner
Banner
Banner